HOT come PASSIONE.

Non c’è traccia della parola passione nel libro. Non è una figura forse? Io non so immaginare un amore senza passione cocente. Ma forse cercando fra le pagine a pagina 61 c’è CORPO.

Ogni pensiero, ogni emozione, ogni interesse suscitato nel soggetto amoroso dal corpo amato.

Non saprei descrivere, senza entrare in dettagli, ma è come una febbre. Che non ti lascia mai. Che è diversa ogni volta, più intensa, più potente, più dolce, più tenera, più penetrante, più creativa.

Un’immagine sale alla mente.

Un’onda lentissima del mare, che ti prende, ti avvolge, ti stordisce, per poi tornare di nuovo, più intensa, più bella, più tenera, per poi tornare al mare e ritornare lentissima, sempre nuova, sempre sorprendente. E torna, e torna, e torna. E non è mai abbastanza.

PASSATINA DI CECI CON ANIMA PASSIONALE ALLA PAPRIKA

Mettere i ceci a bagno per una notte intera.

La mattina dopo, mettere olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio in una padella e insaporire i ceci. Aggiungere acqua, con erbe, sale e pepe, o brodo di verdura, coprire e far cuocere fino a che sono morbidi. Quando sono cotti, sbucciarli uno per uno come fossero lupini.

Poi frullare il tutto (togliendo lo spicchio di aglio) fino ad ottenere una passatina morbida. Insaporire e dare colore con la paprika dolce, secondo gusto e capacità di sopportare una forte passione. Guarnire con un fiore giallo arancio.

Photo by Gorgelous